Sei qui:

Suzuki Vip Night: partono gli eventi dedicati alle nuove GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS

Suzuki Vip Night: partono gli eventi dedicati alle nuove GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS - image 001157-000020953 on https://moto.motori.net

Sport Roadster oppure Super Sport Touring, le attesissime novità Suzuki sono le protagoniste degli eventi Vip Night organizzati presso le concessionarie ufficiali. Un calendario fitto di incontri che accompagnerà al debutto ufficiale previsto in primavera, occasioni esclusive per toccare con mano e conoscere tutti i dettagli delle nuove ed adrenaliniche “maxi” di Hamamatsu

Manca poco al debutto sul mercato. A partire dalla prossima primavera, Suzuki scende nell’ arena dei segmenti maxi naked e Sport Touring con le nuovissime GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS, le “maxi” stradali nate dal DNA dalla supersportiva  GSX-R1000. Il carattere è forte e distintivo, i muscoli tonici, le armi affilate come artigli: le nuove GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS sono pronte a rivoluzionare i concetti stessi di performance ed emozione.

Per conoscere in anteprima le nuove Suzuki partono gli eventi Vip Night, appuntamenti organizzati presso le concessionarie ufficiali d’Italia che sveleranno ai partecipanti le adrenaliniche caratteristiche delle nuove belve di Hamamatsu.  Gli incontri sono esclusivi, dedicati soprattutto ai possessori di Suzuki GSX-R e GSR, ma anche a tutti coloro i quali non si accontentano delle informazioni raccolte ai recenti saloni e desiderano conoscere nel dettaglio ogni caratteristica delle nuove moto. Delle vere e proprie feste dedicate alle due ruote, con la passione come protagonista assoluta.

Dal prossimo 12 febbraio e fino alla fine di marzo, la formula scelta da Suzuki, prevede che questi appuntamenti inizino nel tardo pomeriggio e si concludano con un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti ed un costruttivo scambio di opinioni tra appassionati.

Leggerezza da record per prestazioni esaltanti

Con 209 kg di peso in ordine di marcia, la nuova GSX-S1000 ABS si stabilisce al vertice della categoria maxi naked. Un valore da riferimento assoluto, addirittura inferiore a quello della “sorella” GSR750 ABS (213 kg). GSX-S1000F ABS risponde con un altrettanto sbalorditivo 214 kg, a conferma dell’attenzione rivolta dagli ingegneri a questo elemento. A queste caratteristiche si aggiunge la seduta più bassa della categoria, contenuta in appena 810 mm da terra per assicurare a tutti i piloti il giusto feeling. Incastonato nel telaio doppio trave in alluminio delle nuove moto pulsa il 4 cilindri in linea da 999 cc della serie GSX-R 1000 K5. Un motore che nel suo palmarès vanta il titolo Mondiale Superbike, sul quale i tecnici sono intervenuti per sottolineare i valori di coppia ai medi regimi, così da esaltare le doti di progressività lungo tutto l’arco di erogazione.

Con un interasse di soli 1.460 mm, il compatto telaio a doppio trave in alluminio di derivazione GSX-R1000, assicura alle nuove GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS un carattere estremamente intuitivo, unendo maneggevolezza ed ecletticità. Per offrire il massimo in termini di performance e sicurezza, le nuove “maxi” di Hamamatsu portano al debutto, su una Suzuki stradale, un innovativo sistema di controllo della trazione impostabile su tre differenti livelli di intervento ed eventualmente escludibile.

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.